• +39 345 719 5834
  • info@redsound.it
Italian English

Cart

Termini e Condizioni

Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da RED SOUND con sede a Catania.

Tutti i contratti di acquisto a distanza, conclusi on line tramite il www.redsounditalia.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali sono accettate dal Cliente.

Eventuali clausole derogative nonché eventuali condizioni particolari di fornitura dovranno essere espressamente concordate per iscritto. Qualsiasi comportamento, anche ripetuto, di una delle due parti non corrispondente a una o più delle presenti condizioni non potrà in nessun modo pregiudicare il diritto dell’altra parte di chiedere in qualsiasi momento l’applicazione delle stesse.

La società venditrice si riserva la facoltà di apportare, unilateralmente e in qualsiasi momento, modifiche alle presenti Condizioni Generali, che saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito internet sopra indicato e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Tempi di produzione

Se non disponibile, la merce entra in produzione subito dopo la conferma del pagamento. Il tempo di realizzazione può variare in base alla tipologia del prodotto ordinato, indicativamente da 10 a 15 gg lavorativi. Per ricevere la merce nel minor tempo possibile, la cosa più importante da fare è darci conferma dell’avvenuto pagamento inviandoci una copia della ricevuta.
RED SOUND si impegna ad eseguire la produzione nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione del pagamento. In caso contrario, l’ordine verrà al cliente. Tuttavia, nessuna responsabilità può essere imputata a RED SOUND in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Tempi di consegna

Il prodotto ordinato verrà consegnato al Cliente tramite nostro corriere convenzionato. Il corriere espresso consegna in 48 ore dalla spedizione. Per la Sicilia consegna in 24 ore. I problemi e ritardi da parte dei corrieri nazionali non sono a noi imputabili. La spedizione è un servizio offerto affidati a terze parti. La merce, viaggia sempre a rischio e pericolo del committente. I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere, per atto dell’Autorità o per cause di forza maggiore (scioperi dei trasportatori, ecc.), nonché per eventi non altrimenti prevedibili quali terremoti, alluvioni, incendi, esplosioni e similari. In tali ipotesi la ditta RED SOUND non si assume alcuna responsabilità per i conseguenti disservizi, né per danni e/o perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Con riferimento alla consegna della merce tramite corriere, l’obbligazione di consegna del prodotto in capo a RED SOUND, si ritiene regolarmente adempiuta nel momento in cui la merce ordinata viene consegnata al corriere. Pertanto, eventuali ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco, dovranno essere imputati unicamente alla società che gestisce la spedizione. In tali ipotesi, il Cliente si impegna a non avanzare alcuna pretesa risarcitoria nei confronti di RED SOUND.

Reclami

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; – la merce viaggia anche con imballo realizzato direttamente dal produttore. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato) ed, inoltre, confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. L’accettazione della merce senza riserve preclude la possibilità di successivi reclami per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. Eventuali danni occulti, dovranno essere segnalati via posta elettronica entro 5 giorni lavorativi. E’ indispensabile allegare documentazione fotografica comprovante il danno. Per i casi sopra citati, RED SOUND deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Garanzia

RED SOUND garantisce la qualità dei propri prodotti.
La garanzia decade, oltre che per tutto quanto previsto per legge, in caso di manomissione o interventi non autorizzati dalla RED SOUND.
In ogni caso il committente decade dalla garanzia qualora abbia omesso la relativa denuncia ai sensi dell’art. 1495 1° comma c.c.

Oltre che per tutte le ragioni già indicate, la garanzia non troverà applicazione nel caso:
– in cui il guasto o il malfunzionamento sia stato causato da incuria, manomissioni, uso errato o improprio;
– di danni ed incidenti non dipendenti dalla RED SOUND o derivanti da cause fortuite o di forza maggiore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), RED SOUND potrà procedere a propria discrezione al rimborso del minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a RED SOUND per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…) e accuratamente imballato.

Diritto di recesso

Il Cliente, ai sensi dell’art. 64 del d. lgs. n. 206/05, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del prodotto da parte del Cliente, mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata via e-mail all’indirizzo info@redsounditalia.com nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. All’atto di ricevimento della comunicazione, RED SOUND provvederà ad inviare e-mail al Cliente indicando le modalità di ritiro della merce. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito completo in tutte le sue parti ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di incuria e che di conseguenza non possano più ritenersi integri le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, RED SOUND darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso RED SOUND non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate RED SOUND provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato (salvo le spese di consegna), nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertata: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso il danneggiamento del prodotto uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da RED SOUND e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, RED SOUND metterà il prodotto o i prodotti a disposizione del cliente per il loro ritiro.